Visualizzazioni totali

mercoledì 15 dicembre 2010

Stati di sonnambulismo.

 Si solo pochi si svegliano,altri preferiscono rimanere a letto contrastati da stati di sonnambulismo.Non credo sia la soluzione esatta,quando finisce un amore si cade in depressione,ci si chiude in se stessi.Senza rendersi conto che è solo il sonno che ci fa quest'effetto.Se avessimo il coraggio di alzarci e di svegliarci allora sarebbe tutto meno forte e meno doloroso.Ci illudiamo di amare,in realtà amiamo le idee che noi ci facciamo degli altri.Ci illudiamo di fidarci,quando anche noi siamo conspaevoli che la nostra fiducia almeno una volta tutti la tradiranno.Ci illudiamo persino d'esser felici.Ma come puoi esser,felice veramente quando dormi e per svegliarti devi soffrire.Come puoi dire d'esser felice quando il tuo sorriso èsolo un sogno?Come puoi esser felice quando il tuo mondo,di sogni,va in frantumi?.
Suvvia spiegamelo.Mi serve un ulteriore dolore per svegliarmi del tutto e dire finalmente d'aver capito la vita. [Hanne.

1 commento:

  1. Mi sembra di sentire tanto dolore, ma tanta saggezza in queste parole... "Ci illudiamo persino di essere felici". Penso di capire molto bene questa cosa, e mi piace perchè è una verità che, almeno una volta, ha accomunato tutti gli esseri umani... Tutti noi.
    Laura.

    RispondiElimina